Timer
Il timer online conta alla rovescia fino a zero con l'allarme.
Per utilizzare il timer in linea, impostare l'ora, i minuti e i secondi nel conto alla rovescia in linea e fare clic sul pulsante Avvia.
Tempi preprogrammati
Cos'è il timer online?
Online Timer è un'applicazione facile da usare che ti consente di programmare un orario per ricordarti un evento con un suono di allarme sul tuo computer. È possibile programmare in modo intuitivo l'ora desiderata sullo schermo o utilizzare alcuni orari predefiniti. Lo strumento consente anche la visualizzazione in modalità a schermo intero. Puoi utilizzare il timer online con i tasti di scelta rapida a seconda del dispositivo che utilizzi.
Come posso impostare un timer sul computer o sul cellulare?
In qualsiasi browser, puoi utilizzare questo timer online gratuito per impostare un conto alla rovescia sul tuo computer, telefono o tablet. Puoi accedervi tramite Internet senza scaricare un'app. Questo è il modo più semplice per impostare un timer sul tuo dispositivo.
Il timer online funziona se chiudo questa scheda?
No, questo timer online non funzionerà se chiudi questa scheda. Puoi cambiare scheda, ridurre a icona o utilizzare qualsiasi altra app e il timer online continuerà a funzionare.
Il timer online funziona in modalità sospensione?
No, nessuno dei cronometri o dei timer online funziona in modalità sleep.
Ulteriori informazioni sul timer
Contemplando cos'è un timer, possiamo dire che è un tipo di orologio utilizzato per misurare intervalli di tempo prestabiliti.
La parola 'timer' viene generalmente utilizzata per dispositivi che effettuano il conto alla rovescia a partire da un intervallo di tempo specificato, mentre i dispositivi che fanno il contrario, ovvero misurano il tempo trascorso contando in avanti da zero, sono chiamati cronometri.
Un semplice esempio di timer è una clessidra, poiché ha già un tempo predefinito per terminare il conteggio. Le clessidre non sono state progettate per creare un nuovo livello di precisione, ma servivano a uno scopo molto più pratico: potevano separare in modo affidabile periodi di tempo. Erano anche più economici e più semplici da mantenere rispetto a una meridiana, un orologio ad acqua o, più tardi, un orologio meccanico. Per questo motivo, le clessidre erano particolarmente apprezzate sulle navi da guerra.
Per quanto riguarda gli strumenti per misurare un determinato periodo di tempo, quando si parla di orologi premoderni, la clessidra potrebbe essere ciò che viene subito in mente. Tuttavia, le clessidre sono relativamente nuove rispetto agli altri orologi in questo elenco, essendo apparse solo nei documenti dal 1300 in poi.
La maggior parte dei timer fornisce un'indicazione che l'intervallo di tempo impostato è scaduto, di solito con un allarme acustico.