Allarme Nuvola
Avvia questo allarme cloud in solo 1 clic! È un orologio semplice e gratuito con sveglia e opzioni: modalità a schermo intero, programmazione fino a 5 orari di sveglia con possibilità di salvare
Svegliati con il suono della sveglia all'ora programmata! Possibilità di programmare fino a 5 allarmi e anche una suoneria oraria.
alarm-2
alarm-3
alarm-4
alarm-5
Prova il suono prima dell'uso!
Orari di sveglia preprogrammati
Come usare Sveglia?
Selezione dell'allarme
Per impostare una sveglia premi il pulsante "set" e scegli una sveglia per impostare l'ora. È possibile impostare fino a 5 diversi orari di sveglia. Premendo più volte il pulsante "set", si naviga tra gli altri allarmi. Dopo aver scelto il numero di allarme desiderato, premere il pulsante "Enter" per impostare l'ora.
Attenzione: Quando si seleziona l'allarme automaticamente viene attivato. Controlli gli allarmi attivati che hanno un orario impostato sotto l'orologio.
Impostazione dell'ora
Per impostare l'ora, premere il pulsante "set" e scegliere l'ora desiderata premendo il pulsante "+" per aumentare il valore o "-" per diminuirlo. Per impostare i minuti, premere nuovamente il pulsante "set" e ripetere l'operazione sopra descritta. Per impostare il periodo, premere nuovamente il pulsante "set" e ripetere l'operazione sopra descritta. Per completare l'impostazione della sveglia premere il pulsante "Enter".
Attivazione e disattivazione dell'allarme
Nella schermata principale (schermata dell'orologio), premere il pulsante "set" per selezionare la sveglia desiderata e premere il pulsante "+" o "-" per attivare o disattivare la sveglia.
Abilitare o disabilitare la suoneria oraria
Nella schermata principale (schermata dell'orologio), premere il pulsante "Enter" per abilitare o disabilitare la suoneria oraria.
Disattivazione dell'allarme
Per disattivare l'allarme, premere il pulsante "Allarme Disattivato".
Attenzione: l'allarme si spegne automaticamente dopo 2 minuti.
Modalità Snooze
La modalità snooze spegne la sveglia per 5 minuti, dopodiché si riattiva. Per attivare quando suona la sveglia, premere il pulsante "Ripristino Sveglia".
Come funziona la sveglia?
In sostanza, la sveglia funziona programmando una o più ore in modo che, quando arriva l'ora impostata, suoni una sveglia. Alcuni orologi e sveglie, oltre a far suonare la sveglia, hanno la funzione di suoneria oraria che serve per avvisare quando l'ora è cambiata.
Le sveglie hanno due funzioni principali: svegliare le persone dal sonno e funzionare come promemoria per segnalare un determinato evento o attività.
La storia della sveglia
Le origini delle prime sveglie sono ancora sconosciute, ma si ha notizia dell'esistenza di dispositivi primitivi con una funzione simile già nei secoli a.C. Un grande esempio è quello di Platone nell'antica Grecia. Che ci crediate o no, a quel tempo il filosofo aveva già un grande orologio ad acqua con un sistema di allarme che faceva suonare l'acqua come un organo. Questo fatto non è ancora confermato, né cosa abbia motivato la costruzione dell'allarme, ma si ritiene che fosse un dispositivo predisposto per segnalare l'inizio delle sue lezioni all'alba.
Nei secoli successivi, le sveglie furono ampiamente utilizzate dalle istituzioni religiose per annunciare l'ora delle preghiere o altri eventi comunitari. Ci sono anche segnalazioni di tentativi individuali riusciti di realizzare dispositivi personali, ma questi erano lontani e non sono mai stati brevettati o venduti.
La prima sveglia configurabile dall'utente come la conosciamo oggi fu brevettata per la prima volta nel 1847 da un inventore francese. Da allora, i dispositivi non hanno smesso di evolversi. La radio è stata uno dei primi dispositivi a incorporare questa funzionalità in più, che noi conosciamo come radiosveglia, successivamente, nel tempo, altri dispositivi hanno imposto questa funzionalità.